Il mito del raggio della morte, l’arma finale, quella che abbatte aerei senza usare proiettili, che fa esplodere le munizioni a distanza, cadere stecchite le persone, spegnere i motori delle automobili è ovunque nel Ventesimo secolo! Anche in Italia, dove il fiorentino Giulio Ulivi, sostiene di averlo inventato... Ma quanto c’è di credibile in questa fantomatica arma?
Il 7 dicembre 1941 gli aerei giapponesi bombardarono all’improvviso la flotta americana di stanza alle Hawaii, a Pearl Harbor, causando la morte di circa 2.400 soldati e catapultando gli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale. Ma è possibile che quell’attacco fosse stato in qualche modo annunciato? E che chiunque avrebbe potuto accorgersene, se solo avesse fatto attenzione a una strana pubblicità comparsa un paio di settimane prima sulle pagine del New Yorker? Oggi parliamo del mistero del "Deadly Double" nella mia Stanza delle Meraviglie...
Il 13 marzo 1997, nella cittadina di Phoenix, Arizona, oltre 10.000 persone sono testimoni di quello che è considerato il più importante avvistamento ufologico di massa dei tempi recenti. Un avvistamento doppio di misteriose luci nel cielo, luci che in un caso assumono una formazione a triangolo e nel secondo sembrano stazionare in una formazione ad arco per poi scomparire. Che cosa accadde realmente?
Agartha è il nome del leggendario regno che si troverebbe al centro della Terra, così come è stato descritto da diversi tra scrittori e veggenti, sede del mitico re del mondo. È una storia che si lega molto da vicino teoria della Terra cava, di cui già si è parlato, ed è un tema particolarmente popolare nel mondo dell’esoterismo. Ma quanto c’è di vero?
Un uomo arriva all’aeroporto di Tokyo e consegna il suo passaporto: viene da Taured, una nazione che non risulta da nessuna parte sulle mappe. Chiuso in uno stanzino per essere interrogato l'uomo scompare misteriosamente. Si tratta forse di un crononauta? Oppure di un viaggiatore proveniente da un universo parallelo? Un celebre enigma che forse, oggi, sveleremo insieme...
Nel cimitero di Brompton, a Londra, si trova un misterioso mausoleo in pietra in cui è sepolta Hannah Courtoy, una donna dalla storia controversa. Il mistero parte da chi l’ha costruito e arriva a qualcosa di straordinario che potrebbe essere nascosto in quel luogo di sepoltura: una macchina del tempo...
Siamo veramente alle soglie di una vera e propria rivoluzione ufologica? Che cosa è successo, nel corso degli ultimi anni, da indurre il presidente degli Stati Uniti a firmare un bilancio annuale della Difesa in cui un intero paragrafo è dedicato agli UFO? Cerchiamo di capirlo insieme...
Come poteva il popolo africano dei Dogon conoscere l'esistenza di una stella (invisibile a occhio nudo) che ruota intorno a Sirio? Prova di un antico contatto con civiltà extraterrestri?
Il drago è una delle creature misteriose più affascinanti della storia: quali sono le sue origini? Quanto sono credibili gli avvistamenti moderni e quelli dell'antichità? Da dove nasce la nostra attrazione per questa creatura?
L'incredibile vicenda del "vampiro" del cimitero di Highgate, a Londra, ha scatenato le storie più spaventose, tra fantasmi, rituali satanici, esorcismi, sacrifici e, naturalmente, le incursioni del misterioso vampiro. Ma come sono andate veramente le cose?